Vai al contenuto

AIBES

Associazione Italiana Barmen e Sostenitori

La Campari Bartender Competition compie 10 anni 

Aperte le iscrizioni all’esclusivo concorso firmato Campari e Campari Academy!

  • Da oggi i bartender di tutta Italia potranno partecipare al prestigioso concorso powered by Campari Academy.
  • Anche quest’anno saranno due le modalità di selezione per la Competition: oltre all’iscrizione online, infatti, si confermano anche le audizioni live in diverse tappe sul territorio, dove i concorrenti metteranno in gioco le loro abilità e la loro creatività, per arrivare alle selezioni di Milano e Roma ad aprile 2024.

Milano, 25 gennaio 2023 – Da oggi si aprono le iscrizioni alla Campari Bartender Competition, l’esclusiva competizione organizzata da Campari Academy – centro di formazione e sperimentazione di Campari Group rivolto all’universo della mixology.

Il tema di quest’anno della Campari Bartender Competition, che celebra i 10 anni dalla sua nascita, consisterà nell’ispirarsi alle passate edizioni e ai cocktail più iconici che le hanno caratterizzate, per dar vita ad una ricetta originale e a una nuova creazione con Campari come assoluto protagonista. Gli sfidanti avranno l’occasione di dare spazio al proprio spirito creativo e interpretare la mixology con la propria voce.

L’attesissima competizione si apre oggi con le iscrizioni online, sino all’11 marzo, per poi proseguire con la fase di audizioni live; la fase finale di selezione avverrà ad aprile, con una tappa di 4 giornate a Milano e a Roma.
In 120, da tutto lo Stivale, affronteranno una giuria di esperti del settore e saranno valutati secondo criteri tecnici e di comunicazione; tra questi professionisti solo i 15 più meritevoli rimarranno in gara.

I bartender che riusciranno a superare tutte le sfide verranno valutati anche all’interno del loro spazio, il cocktail bar. In particolare, saranno messe alla prova la loro arte nella hospitality, il servizio, lo stile e la capacità di improvvisazione. Sotto i riflettori dei giudici non ci saranno solo l’esperienza, la maestria nell’arte della mixology e la vena creativa dei concorrenti, ma anche l’abilità nel dimostrare unicità e carattere, come tratti distintivi della loro professionalità, nel reinterpretare la passione e l’iconicità di Campari e di Campari Academy con le loro creazioni.

Solo 10 di loro accederanno alle semifinali, per poi aggiudicarsi il podio. Il vincitore conquisterà il prestigioso titolo di “Campari Bartender of the year 2024”, riconosciuto in tutto il mondo e trampolino di lancio per la carriera. La competizione, infatti, mette in palio un percorso di formazione in collaborazione con Campari Academy davvero unico e della durata di un anno, che comprende un master di specializzazione sul brand Campari, un tour di guest bartending e altre attività, nei migliori locali italiani ed esteri.

Per ulteriori informazioni:  

www.campari.com
www.campariacademy.com/    
IG Campari Italia 
FB Campari Italia 

CAMPARI ACADEMY

Fondata nel 2012, Campari Academy è la scuola di formazione d’eccellenza attraverso la quale Campari Group si pone come punto di riferimento internazionale per la formazione e la divulgazione della cultura del bere responsabile e di qualità.

Presente in 18 Paesi in tutto il mondo, Campari Academy propone un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bartending e del bar management, rivolgendosi sia a professionisti che appassionati del settore e fornendo loro gli strumenti migliori per conoscere, apprendere e sperimentare quello che è il “bere bene”. 

CAMPARI  

Campari rappresenta l’iconico e indimenticabile distillato rosso italiano, protagonista di alcuni tra i cocktail più famosi al Mondo. La storia del brand nasce a Milano nel 1860 con la fondazione da parte di Gaspare Campari e prosegue con la sperimentazione del figlio Davide, che ha dato vita a un prodotto distintivo e rivoluzionaria, la cui ricetta non è mai stata modificata. Dal colore rosso vivo e dal gusto unico è il risultato dell’infusione di erbe amare, piante aromatiche e frutta in alcool e acqua. Campari è inoltre estremamente versatile e offre la possibilità di dare vita a creazioni illimitate e inaspettate. Attraverso l’ispirazione passionale che fin dalla nascita del brand si esprime nel genio creativo dei fondatori, degli artisti e dei migliori bartender al mondo, Campari stimola la passione e la creatività.   

CAMPARI GROUP  

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 17 impianti produttivi e in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it. Bevete responsabilmente.