Concorso di intaglio TRA ARTE & MAGIA 2012 GRATUITO
 
 
“ TRA ARTE EMAGIA”- -A.I.B.E.S CARVING COMPETITION 2012-
CONCORSO NAZIONALE DI INTAGLIO
FRUTTA E VERDURA
A.I.B.E.S Associazione italiana barmen e sostenitori
Sezione marche
DOMENICA 9 Settembre ore 16,00
Lido di FANO (PU)
Gentili signori e carissime signore,siamo purtroppo presi inevitabilmente dalle vicissitudini di questo difficile momento, e comunque distratti dalla crisi, da governi, spread e bilanci, presidenti e affini, sport, media e social network ….. a quanto pare però, ci stiamo avvicinando velocemente ad una svolta epocale, la data prevista dal popolo dei maya è oramai alle porte …. Saremo testimoni di una triste fine o di un nuovo meraviglioso inizio ? e se fosse davvero la fine e ci si trovasse tutti insieme a dover rispondere di un ricordo di questo pazzo mondo?
……… Che cosa portereste con voi?
l’AFFASCINANTE DISFIDA DI INTAGLIO FRUTTA E VERDURA è riservatA ai Barmen a.i.b.e.s di ogni categoria (ab- b- cb- amici). Tutti I partecipanti dovranno creare la propria “opera”, CHE avra’ PER L’OCCASIONE COME TEMA “21/12/2012” …the end. utilizzando un cocomero, nel tempo limite di due ore . al termine della manifestazione una giuria composta da professionisti del settore e dal pubblico presente valuterà le opere esposte decretando i vincitori.
Grazie per l’attenzione e buon divertimento!!
ALESSANDRO BONVENTi
“ TRA ARTE EMAGIA”- -A.I.B.E.S CARVING COMPETITION 2012-
CONCORSO NAZIONALE DI INTAGLIO
FRUTTA E VERDURA
A.I.B.E.S Associazione italiana barmen e sostenitori
Sezione marche
Regolamento
1) frutta o verdura utilizzata: la composizione dovrà essere effettuata prevalentemente sul cocomero (anguria) o parti di esso (il cocomero viene messo a disposizione dall’organizzazione). non sono esclusi comunque dal concorso elementi decorativi aggiunti (frutta,verdura, erbe, spezie, fiori, arbusti, omrellini, ecc.). E’ SEVERAMENTE VIETATO PORTARE DECORAZIONI O PARTE DI ESSE GIA’ PREPARATE, PENA L’ELIMINAZIONE DEL CONCORSO.
2) tecnica e attrezzatura : non ci sono limitazioni nell’utilizzo delle attrezzature. il concorrente dovrà procurarsi l’attrezzatura necessaria, la direzione metterà comunque a disposizione suLLA postazione di lavoro, UN tagliere, DELLA carta assorbente, spruzzini, spelucchini , coltellini da frutta ,guanti in lattice e cerotti!! I concorrenti dovranno creare un opera di fantasia da esposizione. non ci sono limitazioni nell’utilizzo delle tecniche.
3) tema : 21/12/2012 …… the end.
4) abbigliamento : il concorrente potrà utilizzare indumenti comodi da lavoro
5) COMPOSIZIONE giurie : la “giuria tecnica di esperti” sarà composta da professionisti del settore enogastronomico (f.i.c, accademia pasticceri, a.m.i.r.a, a.i.b.e.s.), mentre la “giuria popolare” sarà composta dal pubblico presente accreditato.
6) schede e punteggi :
a) la “giuria tecnica di esperti” valuterà la fantasia dell’opera e l’abilità tecnica dimostrata nell’utilizzo delle attrezzature e la conformità dell’opera al tema proposto.
Abilità tecnica e finezza realizzativa da 1 a 30
Originalità dell’opera da 1 a 10
Attinenza al tema da 1 a 20
Totale scheda punteggio da 1 a 60
n. x giurati, totale massimo teorico x per 60 punti
b) ad ogni membro della “ giuria popolare” accreditata, verra’ consegnata una scheda voto , gli stessi, potranno dare la propria preferenza ad un solo candidato, a cui, verranno attribuiti n° 5 punti
la somma dei punteggi ottenuti decreterà I vincitori.
7) PREMI:
targa tra arte & magia aibes carving competition 2012 , al 1°, 2° ,3° classificato,
inoltre, al primo classificato un simpatico viaggio soggiorno per due persone.
Pre info….
Alessandro.bonventi@gmail .com
bernixber@gmail.com
 
Dove e quando si svolge questo evento
Fano
Dal 09-09-2012 al 09-09-2012
16.00
Sede regionale Marche
Telefono: 345 3103698
Email: marche@aibes.it